IC STIENTA

Aperta come scuola di avviamento, nell’ anno scolastico 1961/62, divenne scuola media unica nell’anno scolastico 1972/73.

Orario di funzionamento:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

A richiesta o per motivi di trasporto, è possibile anticipare l’ingresso . Anche in quell’arco di tempo è garantita la sorveglianza da parte del personale non docente.

Per costruire una scelta consapevole dopo la Scuola Secondaria di I° sono predisposte attività che interessano tutte le classi con proposte diverse, comprese giornate di Ministage presso le Scuole Superiori del Territorio.

Si predispongono corsi pomeridiani di Recupero/Potenziamento per facilitare il passaggio dal grado di scuola precedente, combattere il disagio e realizzare percorsi personalizzati.

Progetti realizzati: Diritti Umani, Insieme, Potenziamento e Recupero, Continuità, Orientamento, Terra di mezzo, Benessere, Unisport, Biblioteca Insieme, Cosa dice la TV, Attività di recupero/consolidamento, Obiettivo Licenza Media, Conosco e leggo il quotidiano, Il patentino, Abbasso i pregiudizi, La Costituzione.

Referente Covid-19: Bombonato Letizia

Anno scolastico 2020-2021

Giornata della memoria “Per non dimenticare”

Il giorno 26 gennaio 2021 alle ore 11.30 le classi terze partecipano all’iniziativa promossa dalla Fondazione Fossoli, che consiste nella lettura di lettere rinvenute nel campo di Fossoli (Carpi, Modena),nello specifico il carteggio di Bruno De Benedetti alla moglie:

Voci da Fossoli

Lettere e testimonianze dai campi, intervento di Alberto Cavaglion

Lettere ritrovate. Il carteggio di Bruno De Benedetti dal Campo di Fossoli, a cura di Filippo Biolé

Donazione alla Fondazione del carteggio di Bruno De Benedetti.

Anno scolastico 2019-2020

27 gennaio 2020: Giornata della memoria “Per non dimenticare”

PROGETTO OSSERVO, TOCCO, IMPARO

Le Scuole  di Ficarolo, Primaria “ G. Carducci” e Secondaria di Primo Grado “A. Frank”, nel corso del A.S. 2013/2014 sono state interessate e coinvolte da un corso di lezioni “Sperimentando” rivolto a tutti gli alunni, finanziato dall’Amministrazione Comunale di Ficarolo e dalla Cassa di Risparmio del Veneto.

Progetto “Osservo, Tocco, Imparo”

Aperta nel 1978, è stata sede di Presidenza fino al 1995, quando è diventata sezione staccata di Ficarolo; dal 2010 è sede degli uffici di segreteria e della presidenza dell’Istituto Comprensivo di Stienta.

Orario di funzionamento:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.05 alle ore 13.05

Referente Covid-19: Lipari Cristina (di plesso e di Istituto)

Alcuni dei progetti realizzati: Alfabetizzazione L2, Continuità e Orientamento, Recupero e disagio.

Anno scolastico 2020-2021

Giornata della memoria “Per non dimenticare”

Voci da Fossoli

Lettere e testimonianze dai campi, intervento di Alberto Cavaglion

Donazione alla Fondazione del carteggio di Bruno De Benedetti.

Anno scolastico 2019-2020

27 gennaio 2020: Giornata della memoria “Per non dimenticare”