IC STIENTA

Cod. Meccanografico: ROEE82303B

Email: primaria.stienta@icstienta.edu.it

Responsabile di plesso: Monchi Cristina

È una bellissima scuola, con ampio cortile e un parco adiacente. Le aule sono grandi e luminose, alcune dotate di LIM, altre di sistema PC-videoproiettore. Nella scuola è presente un ambiente spazioso adibito a mensa.

Nell’anno scolastico 2012/2013 è stato istituito il tempo pieno. Attualmente le classi che se ne avvolgono sono due: IV A e V B, dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

Per tutte le altre classi è in vigore il tempo normale in antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

I nostri progetti per l’anno scolastico 2019/2020

• Educazione alla sicurezza negli ambienti domestici, scolastici e nell’ambito territoriale (Protezione Civile, Ordine dei Geologi)
  • Educazione stradale
  • Rally della matematica
  • Certificazione Trinity
  • Sensibilizzazione sulle tematiche inerenti la salute e i corretti stili di vita (collaborazioni con CONI, Polisportiva Stientese,  AVIS)
  • Screening per l’individuazione precoce degli alunni con DSA.
  • Continuità con la scuola dell’infanzia

Collaborazioni esterne attivate per l’anno scolastico 2019/2020

• Coop Reno.  Ambiti: storico-artistico, ambiente, sicurezza e salute.
  • Acquevenete.  Ambito scientifico.
  • Rete #SPOSTATI#. Coding.
  • English Day (Bell Beyond)

La scuola partecipa al concorso ABAFOODS

Anno scolastico 2019/20

27 gennaio 2020: Giornata della memoria “Per non dimenticare”

10 gennaio 2020: Open Day

Accademia Natalizia

Animazione dei ragazzi presso la casa di riposo di Stienta

Settimana nazionale della Protezione Civile

21 novembre: Festa degli alberi

Giornata “La terra vista da un professionista – a scuola con il Geologo”: incontro con il Geologo Garbellini Andrea: iniziativa in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale Veneto.

Si pubblicano le foto dell’iniziativa Veneto Legge, che si è svolta il giorno 27 Settembre 2019:

Al mattino:

Letture in biblioteca con i bimbi della scuola primaria “Amore e verità” di Stienta: letture a voce alta e interattive a cura di Silvia D’ambrosio.

Nel pomeriggio

ore 16.30/17.30 Le cosmostorie: letture a voce alta curate dal gruppo delle mamme lettrici (con testi suggeriti dalla bibliografia regionale o comunque rispettosi del tema indicato quest’anno.) presso saletta bimbi, seguito da un laboratorio creativo a tema.

Menù mensa anno scolastico  2017-2018

Materiale scolastico per l’anno scolastico 2017\2018

Accoglienza inizio anno scolastico 2017/18

Uscita Didattica al Museo di Storia Naturale di Ferrara: Laboratorio “Per fare un albero” (Classi 1^A e 1^B)