Nella mattinata di lunedì 6 giugno 2022 la giuria della Ditta Abafoods visita le scuole primarie di Ficarolo e Stienta, vincitori assoluti del Concorso I’M In!
La Ditta di Badia Polesine da anni impegnata nella produzione di succhi biologici, oltre ad impegnarsi sul fronte della Bio-Diversità, Abafoods è anche profondamente impegnata a sostenere la propria Comunità che è composta da persone variegate per genere, provenienza etnico-culturale, fede religiosa, età, orientamento sessuale includendo anche persone che con disabilità.
Quest’anno le scuole si sono messe alla prova con una tematica molto importante, l’inclusione. Il Titolo del concorso infatti è I’M IN ossia “Ci credo anche io”, “ci sono anche io”.  I bimbi e i giovani studenti delle scuole della Provincia sono stati invitati a riflettere su quanto sia importante accettare ed accogliere chi è diverso da noi, senza lasciarsi influenzare da preconcetti che spesso non sappiamo di avere e che sono frutto del vissuto di ciascuno, che nascono dalle esperienze che si fanno fin da piccoli, dal contesto in cui si cresce, prendendo forma sin dalla tenera età: i bambini di oggi saranno gli adulti del domani!

LA SCUOLA PRIMARIA DI FICAROLO SI E’ AGGIUDICATA IL PRIMO PREMIO IN ASSOLUTO, CON UN LAPBOOK 3D ORIGINALE E PARTICOLARE, DAL TITOLO ” FRIENDS LAPBOOK” CURATO DALLA CLASSE QUARTA.
LA SCUOLA PRIMARIA DI STIENTA SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO CON LA BILANCIA DEI VALORI, UNA BILANCIA SPECIALE CREATA DALLA FANTASIA DEI BAMBINI, DOVE “PESARE” IN MODO PARTICOLARE I VALORI DAVVERO IMPORTANTI. l’ELABORATO E’ STATO CURATO DALLA CLASSE TERZA.
LE CLASSI SECONDA E PRIMA B SI POSIZIONANO AL SECONDO POSTO CON UNA PIXEL ART SPECIALE ISPIRATA ALLA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI, REALIZZATA CON MATERIALE BIOLOGICO E BIODEGRADABILE.