Formazione e aggiornamento

Mercoledì 08 gennaio 2020, presso la sede dell’Istituto: Incontro informativo sull’uso corretto della voce. Scarica il  materiale dell’incontro

Corso “Per una scuola inclusiva” presso l’Istituto Primo Levi di Badia  Polesine” (a.s.2019-2020)

Link per i materiali del corso

Corso Aggiornamento SIRVESS Primo Soccorso del 17 gennaio 2019 con il Dott. Petracca Ettore: Scarica i materiali del corso

XXXV Congresso Nazionale CNIS: “Quando educare è più difficile: l’intelligenza nelle nostre mani” (Assisi nei giorni 6 e 7 aprile 2018)

La formazione dell’insegnante come risorsa – strategia per la valorizzazione delle intelligenze multiple.

Partecipazione di una docente dell’I.C. Stienta, la dott.ssa Giorgia Varolo.

Interventi della dottoressa Giorgia Varolo (.zip)

Progetto su Bullismo e Cyberbullismo, in collaborazione con la Guardia di Finanza:

Scarica i video – parte 1 (.zip)

Scarica i video – parte 2 (.zip)

Giovedì 16 novembre 2017,  dalle ore 16:30 alle ore 19 presso
l’Auditorium in Via Amendola 29 S.Maria Maddalena: incontro congiunto collegiale con i
docenti dell’Istituto Comprensivo di Occhiobello con la partecipazione dell’esperta prof.ssa Grazia Calcherutti:

Scarica i materiali dell’incontro (.zip)

Martedì 21 febbraio 2017, dalle ore 17,00 alle ore 20,00:  incontro in presenza presso  l’Auditorium di S. Maria Maddalena, in collaborazione col Prof. Graziano Cecchinato dell’Università di Padova.

Scarica i materiali dell’incontro

Giovedì 16 febbraio 2016: Convegno a Padova sul RAV Scuola Infanzia:

Mercoledì 05 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 18,30 presso la sede centrale dell’Istituto: incontro collegiale sulla “Didattica per competenze e compiti autentici” tenuto dalla Prof.ssa Sondra Coizzi.

Didattica per competenze e prove autentiche

Format dell’Unità di Apprendimento (modello Franca Da Re)

Griglia di osservazione per la valutazione dell’Unità di Apprendimento