IC STIENTA

PTOF

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

Anno scolastico 2020-21

Piano Triennale dell’Offerta Formativa  – Triennio 2019-2022 (aggiornato a dicembre 2020)

Rapporto di Autovalutazione (triennio di riferimento 2019-20/22)

Linee Guida di Istituto sulla Didattica Digitale Integrata

Valutazione intermedia e finale (voti -giudizi sintetici – descrittori livello) – Scuola Primaria

Valutazione intermedia e finale (voti – descrittori livello) – Scuola secondaria di I grado

Curricolo Educazione Civica

 

Anno scolastico 2019-20

Piano Triennale Offerta Formativa – Triennio 2019-2022 (aggiornato a dicembre 2019)

Allegato al PTOF: tabella voti e descrittori livelli

Rapporto di Autovalutazione – Triennio 2019- 2022  (aggiornato a dicembre 2019)

Rendicontazione_sociale_2019

Curricolo verticale per competenze (triennio 2019-2022)

 

Criteri di verifica e valutazione Scuola dell’infanzia

Criteri valutazione e verifica (anno scolastico 2017/18)