In collaborazione con Lions Club di Santa Maria Maddalena, il nostro Istituto ha organizzato un ciclo di tre incontri per gli studenti delle scuole secondarie di Stienta e Ficarolo.

Lo scorso 20 febbraio sono stati presentati i temi centrali e le attività del CRAS, il Centro Recupero Animali Selvatici, ovvero il riconoscimento di un animale in difficoltà e il primo soccorso.

Questo primo incontro ha suscitato grande interesse e partecipazione degli studenti, che sono intervenuti con domande, considerazioni e narrazioni di esperienze personali.

L’Istituto ringrazia il Lions Club, in particolare il Dott. Geraci Raffaele, e l’Associazione rappresentata dal Dott. Tarricone, che hanno reso possibile la realizzazione di questa esperienza disciplinare trasversale.

Il prossimo incontro si terrà il giorno 11 marzo, sul tema delle specie alloctone e loro impatto sulla biodiversità.